sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLattexplus all’Anfiteatro delle Cascine

Lattexplus all’Anfiteatro delle Cascine

Un festival con 10 ore di musica elettronica e ospiti internazionali: alle Cascine arrivano 3 top dj internazionali, Dixon, DVS1 e Trikk

-

- Pubblicità -

Lattexplus fa ballare l’anfiteatro delle Cascine domenica 9 settembre dalle 4 del pomeriggio alle 2 di notte con tre top dj provenienti da entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico: Dixon, DVS1 e Trikk. Insieme a loro il resident Samuele Pagliai, per una maratona di contaminazioni musicali e culturali.

Il format Lattexplus Experience #MeltingPot arriva nel più grande parco di Firenze con un evento inserito nel cartellone dell’Estate Fiorentina.

- Pubblicità -

“In un momento storico in cui il tema dell’integrazione e la sfida della multiculturalità sono in primo piano – dichiarano gli organizzatori – ed è sempre più evidente la necessità di risolvere le difficoltà della coesistenza all’interno della nostra società contemporanea, dovute alla presenza di molteplici culture, valori e identità, il concept della manifestazione è quello di promuovere, attraverso il linguaggio della musica, un melting pot culturale e diffondere i valori di apertura, integrazione e socialità“.

Sono in vendita i biglietti, il cui costo parte da 20 euro: i tagliandi per Lattexplus all’anfiteatro delle Cascine sono disponibili su Resident Advisor, Ticketone e nei punti vendita autorizzati Box Office.

- Pubblicità -

I protagonisti di Lattexplus Experience #MeltingPot

Dixon, accreditato da alcuni media tedeschi tra i più autorevoli del settore come colui che “ha cambiato il suono di Berlino”, ha mosso i suoi primi passi negli anni ’90 nei club berlinesi, per arrivare tra il 2013 e il 2016 ad essere il numero 1 tra i top 100 dj al mondo nella classifica di Resident Advisor, la bibbia dell’elettronica. Tedesco di nascita e tuttora residente a Berlino, Dixon è conosciuto in tutto il mondo ed è protagonista dell’ultima versione di GTA – Grand Theft Auto Online, uno dei game più conosciuti e praticati tra gli appassionati.

DVS1, al secolo Zak Khutoretsky, nasce a San Pietroburgo ai tempi della Cortina di Ferro per emigrare negli States da giovanissimo. Qui si divide tra NYC e Minneapolis, avvicinandosi alla scena rave negli anni ’90 e acquisendo in seguito una più ampia reputazione grazie alla versatilità, all’energia e alla fisicità che esprime nei suoi set. E’ stato resident dj di alcuni tra i più prestigiosi locali al mondo e ha aperto alcuni tra i festival più importanti sulla scena internazionale, esibendosi insieme ad alcuni pionieri della techno come Jeff Mills e Robert Hood.

- Pubblicità -

Dvs1 dj lattexplus Anfiteatro Cascine Firenze

Dvs1 – credit SBH photography

Trikk, invece, è originario di Porto, città che sta emergendo come grande incubatore per il movimento underground e fonte di ispirazione per artisti che si muovono in questo ambito. Riconosciuto come astro nascente del settore, ha collaborato con alcune tra le più importanti etichette e ha scelto, come sfida personale, di trasferirsi a Londra per proseguire la sua attività di dj e producer.

Insieme a loro ci sarà il fiorentino Samuele Pagliai, per una maratona elettronica concepita come un contenitore di stili, ritmi ed espressioni artistiche contemporanee di origini diverse, in grado di stimolare l’incontro e lo scambio tra artisti e pubblico.

Informazioni sul sito di Lattexplus.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -