venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLe stelle del Gelato Festival...

Le stelle del Gelato Festival al piazzale Michelangelo

Al piazzale Michelangelo arriva la sfida tra i 'big' del Gelato Festival: in gara i vincitori di tutte le edizioni. E con il Reporter vinci biglietti gratis

-

- Pubblicità -

L'edizione “All Stars” del Festival del Gelato sarà una vera e propria sfida all’ultima paletta: dalle mandorle della Sicilia fino alla sbrisolona di Mantova passando per il pecorino della Sardegna e il basilico della Liguria.

Dopo otto edizioni italiane, un tour europeo in Germania, Austria, Polonia, in attesa di oltrepassare l’Oceano alla conquista degli Stati Uniti, il festival si ferma a Firenze, al piazzale Michelangelo, dal 14 al 16 settembre, per la prima tappa del Gelato Festival All Stars.

- Pubblicità -

“All Stars” del Gelato Festival

16 gelatieri artigianali, campioni delle precedenti edizioni italiane e internazionali, si sfideranno per conquistarsi il primo posto nella gara Gelato Festival World Master 2021 che incoronerà il miglior gelatiere del pianeta.

A scegliere il migliore gusto sarà una giuria composta da esperti enogastronomici, la cui scelta varrà 70% del voto, e da uno stuolo di golosi. L’ingresso al Festival permette di assaggiare e di votare il preferito tra tutti i gelati in competizione: sbrisolona del 12 Apostoli con recioto bianco di Parona, pistacchio di Spoleto, Dolce Vita di Firenze, noci pecan e sciroppo d’acero del Canada, Inne lemon curd di Varsavia, sorbetto all’ananas, sedano e mela del Giappone, I’David di Lastra a Signa, Pinolo di Gazzo, Cuore di Brontolo di Lamezia Terme, Pecorino sardo con pere caramellate al miele di Sulla, Il mio primo vero latte di Vigevano, Sorbetto limone e basilico di Varazze, About… Strawyberry and red pepper di Fiumicino, Mandarino Tardivo di Roma, Tropical Basil di Albisola e infine Pinolo alla ligure di Pietra Ligure.

- Pubblicità -

Le novità al piazzale Michelangelo

Tra le novità di quest’anno, per accende una competizione già calda, i concorrenti dovranno sfidarsi su
due altri gusti inediti realizzati appositamente per l’occasione: uno con il cioccolato della maison belga Callebaut e uno aromatizzato alla birra Angelo Poretti. I visitatori potranno inoltre prendere parte a numerose attività tra cui la visita del “Buontalenti”, il laboratorio mobile più grande del mondo nel quale ogni mattina saranno preparati i gelati in gara, o partecipare agli incontri per carpire tutti i segreti del gelato artigianale a cominciare dalla scelta delle materie prime.

Gelato Festival Firenze biglietti gratis il Reporter

- Pubblicità -

Un’edizione che si annuncia molto saporita ma dall’esito imprevedibile: nessun artigiano parte  avvantaggiato, ma chissà che il fattore campo non dia qualche vantaggio al Dolce Vita inventato da Paolo Pomposi della Gelateria Badiani? Preparate le coppette perché i giochi non sono ancora fatti.

Vinci le “stelle” del gelato festival

Con il Reporter entri gratis al Gelato Festival All Stars di Firenze: iscriviti subito alla nostra newsletter. Se sarai tra i primi 20 fortunati avrai in omaggio un biglietto di ingresso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -