giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa stagione dei teatri nel...

La stagione dei teatri nel quartiere 5

Il quartiere di Rifredi si accende con una nuova e ricca stagione teatrale. Scopriamo gli spettacoli e i concerti in programma nei principali teatri

-

- Pubblicità -

Su il sipario nel Quartiere 5, dove i teatri si preparano ad una nuova stagione ricca di appuntamenti.
Mentre quella del Teatro Nuovo del Lippi comincerà ufficialmente il 24 novembre e bisognerà aspettare fino al 30 novembre per andare al Teatro delle Spiagge in via del Pesciolino, la stagione degli altri stabili del quartiere entra nel vivo già a partire dal mese di ottobre.

Sempre a novembre, annuncia il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, verrà poi riproposta l’iniziativa “Ti aspettiamo a teatro”, un cartellone unico per promuovere gli spettacoli del quartiere, in cui ogni mese verrà emessa una locandina ad hoc, dove saranno raccolte le diverse proposte degli stabilimenti teatrali.

- Pubblicità -

Il cartellone del Teatro di Rifredi offre quest’anno una variegata gamma di proposte, tra scoperte sorprendenti e gradite conferme, a cominciare dal primo appuntamento che sarà con “Bruna è la notte”, lo spettacolo di Alessandro Riccio in scena da martedì 30 ottobre fino a domenica 11 novembre.
L’attore e regista fiorentino, accompagnato dal musicista Alberto Becucci, danno vita ad uno spettacolo dal sapore dolceamaro, in perfetto equilibrio tra lacrime e risate.

Il Teatro Il Progresso inaugura la nuova stagione all’insegna della musica. La stagione dei concerti si apre il 5 ottobre con una tappa del tour italiano del cantautore Iacampo, che presenterà il nuovo album “Fructus”. Il 12 ottobre si esibiranno sul palco di via Vittorio Emanuele II i Dead cat in a bag, mentre il 19 ottobre suonerà uno dei guru della musica indipendente americana: Howe Gelb. Il 26 ottobre sarà la prima data della quinta edizione della rassegna “Cantami o diva…”, dedicata alle cantautrici, che vedrá sul palco Maria Devigili.

- Pubblicità -

Il 28 ottobre tutti al Teatro Nuovo Sentiero in via delle Panche, dove andrà in scena lo spettacolo “Una di quelle” di Dory Cei, un’irresistibile commedia in vernacolo scritta negli anni ‘70, che affronta una tematica ancora attuale: la riabilitazione sociale di una prostituta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -