martedì 13 novembre 2018

Stop ai bus turistici in centro, da novembre arrivano i "bussini"

Redazione

Immagine dal sito www.city-sightseeing.it

Basta bus turistici nel centro storico di Firenze. I grandi autobus rossi a due piani che fanno il giro tra i monumenti-simbolo della città non potranno più circolare sulle strade della zona Unesco. Saranno vietati da novembre, al loro posto ci saranno dei minibus elettrici simili a quelli già utilizzati dall’Ataf. È questa la soluzione resa nota ieri dagli assessori allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e alla Mobilità Stefano Giorgetti.

BUS TURISTICI VIETATI ALLA STAZIONE

Già dalla prossima settimana, per ordine di Palazzo Vecchio, i “giganti rossi” non potranno più passare dalla Stazione di Santa Maria Novella, dove nelle ultime settimane il traffico è rimasto bloccato nelle ore di punta, di certo non agevolato dalla presenza di mezzi così ingombranti.

Dall’inizio del mese prossimo, poi, tutto il centro storico sarà off limits per i bus di City Sightseeing, che potranno continuare a circolare all’esterno del perimetro delle mura e avranno delle zone di scambio con i nuovi “bussini” turistici.

12 ottobre 2018
quartieri di firenze
Primo piano

Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019, nuovo nome in programma

Annunciati i nuovi headliner che si aggiungono alla prima data del festival. Firenze è l'unica data italiana del tour 2019 degli Smashing Pumpkins. La vendita dei biglietti per il concerto è già partita
news
Focus
Agenda
Marker
Arte
Focus

Il codice Leicester di Leonardo da Vinci in mostra agli Uffizi

Un celebre ''codice da Vinci'' arriva a Firenze per un’esposizione-evento: il manoscritto di Leonardo da Vinci è il protagonista di una grande mostra nell'aula Magliabechiana

Banksy a Firenze, graffiti in mostra a Palazzo Medici Riccardi

A Firenze arrivano le opere di Banksy, il padre della street art contemporanea: “Banksy. This is not a photo opportunity” è la mostra in programma a Palazzo Medici Riccardi dal 19 ottobre al 24 febbraio. 

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina