martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStop ai bus turistici in...

Stop ai bus turistici in centro, da novembre arrivano i “bussini”

I grandi autobus rossi a due piani non potranno più circolare sulle strade della zona Unesco. Al loro posto ci saranno dei minibus elettrici simili a quelli già utilizzati dall’Ataf

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Basta bus turistici nel centro storico di Firenze. I grandi autobus rossi a due piani che fanno il giro tra i monumenti-simbolo della città non potranno più circolare sulle strade della zona Unesco. Saranno vietati da novembre, al loro posto ci saranno dei minibus elettrici simili a quelli già utilizzati dall’Ataf. È questa la soluzione resa nota ieri dagli assessori allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e alla Mobilità Stefano Giorgetti.

BUS TURISTICI VIETATI ALLA STAZIONE

Già dalla prossima settimana, per ordine di Palazzo Vecchio, i “giganti rossi” non potranno più passare dalla Stazione di Santa Maria Novella, dove nelle ultime settimane il traffico è rimasto bloccato nelle ore di punta, di certo non agevolato dalla presenza di mezzi così ingombranti.

- Pubblicità -

Dall’inizio del mese prossimo, poi, tutto il centro storico sarà off limits per i bus di City Sightseeing, che potranno continuare a circolare all’esterno del perimetro delle mura e avranno delle zone di scambio con i nuovi “bussini” turistici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -