martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBurger King, all'Isolotto inaugurazione a...

Burger King, all’Isolotto inaugurazione a dicembre

L’apertura è già fissata. Al posto dell’ex Inps di via Foggini arrivano un hamburger-restaurant Burger King e una birreria-griglieria. Ecco come rinasce l'edificio in zona Firenze-Isolotto

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Arriva un nuovo ristorante Buger King a Firenze, nella zona dell’Isolotto. L’intenzione di aprire un nuovo punto vendita in via Foggini, all’interno dell’edificio dell’ex Inps, era conosciuta da tempo ma ora arriva la data ufficiale dell’inaugurazione.

Quando apre il Burger King dell’Isolotto

Il giorno di apertura è fissato per sabato 8 dicembre 2018, con una grande festa per il primo giorno del nuovo fast food. Meno di una settimana dopo, venerdì 14 dicembre, aprirà al pubblico nello stesso complesso anche il Ristorante “Magù”, una birreria-griglieria per completare l’offerta dell'area ristoro.

- Pubblicità -

Fast Food di via Foggini, dove si trova di preciso

L’edificio in questione si trova all’angolo tra via Foggini e viale Etruria, la strada che proviene dalla Firenze-Pisa-Livorno. Il fabbricato fino al 2012 ha ospitato gli uffici dell’Inps e, prima di essere venduto e veder partire i cantieri, è rimasto per anni in stato di abbandono ed è stato anche occupato abusivamente.

Dallo scorso mese di giugno sono scattati i lavori per trasformare la struttura da 2.600 metri quadrati: all’interno, oltre al “Re degli hamburger” e al ristorante, uffici e spazi per artigiani, mentre all’esterno sono in via di realizzazione due aree di sosta, una a servizio dell’area ristoro, l’altra invece sarà un parcheggio scambiatore pubblico da 25 posti per chi arriva dalla superstrada e vuole salire sulla linea uno della tramvia.

- Pubblicità -

Burger King via Foggini Isolotto Firenze inaugurazione 8 dicembre 2018

Per Burger King, a Firenze si tratta del terzo ristorante nel territorio comunale, il settimo nell'area metropolitana, dopo quelli della Stazione SMN, piazza Alberti, Ponte a Ema, Signa, Calenzano ed Empoli. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -