sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaJesus Christ Superstar in scena...

Jesus Christ Superstar in scena al Teatro Verdi

Ultima occasione per vedere dal vivo a Firenze uno dei capolavori del musical internazionale. Tutte le info su biglietti e date del tour

-

- Pubblicità -

Un classico del teatro musicale che sbarca sul palcoscenico fiorentino del Verdi. È questa sera, 18 ottobre alle 20:45, l’ultima occasione per vedere dal vivo uno dei capolavori del musical, Jesus Christ Superstar, a Firenze sul palcoscenico del Teatro Verdi. il capolavoro anni Settanta firmato da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice viene proposto con la regia Massimo Romeo Piparo, che ha prodotto e diretto le versioni italiane di altri celebri musical come Evita, Tommy, My fair lady, Sette spose per sette fratelli e The full monty.

Una leggenda senza fine

“Leggendo i Vangeli sembra quasi scontato che il sottofondo musicale debba essere rock. Che l’ambientazione più adatta sia un deserto con alcuni elementi architettonici statici e animati dalla sola potenza della musica – ha spiegato il regista  -. Che l’epoca più giusta per la loro rappresentazione siano gli anni Settanta. Eppure prima di Jesus Christ Superstar non era così. Ecco perché l’Opera di Webber e Rice è entrata nel mito. E quel mito non va assolutamente dissacrato, re-interpretato, elaborato: va rispettato, omaggiato, celebrato. Quel mito oggi si fa realtà attraverso Ted Neeley (l’interprete di Gesù, ndr): una lezione di vita e di professionalità per tutti noi artisti italiani. Grazie a lui ripercorro 20 anni di studio dedicato a questa Opera e metto a segno la mia versione più matura e compiuta di questo capolavoro del Teatro musicale”.

- Pubblicità -

Le date

Dopo le due date fiorentine del 17 e 18 ottobre, Jesus Christ Superstar prosegue in suo tour italiano in varie città della penisola. Ecco tutte le date:

dal 26 al 28 ottobre 2018 – Torino – Teatro Colosseo
dal 30 al 31 ottobre 2018 – Vicenza – Teatro Comunale
3 novembre2018 – Varese – Teatro Openjobmetis
dall’8 al 9 novembre 2018 – Catania –  Teatro Metropolitan
dal 22 novembre al 2 dicembre 2018 – Milano – Teatro Arcimboldi
dal 6 al 16 dicembre 2018 -
Roma – Teatro Sistina
dal 21 al 23 dicembre 2018 – Genova – Teatro Politeama Genovese

- Pubblicità -

I biglietti

Per la data fiorentina di stasera è possibile acquistare i biglietti direttamente al Teatro Verdi. Per i prossimi appuntamenti, consultare il sito www.ticketone.it

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -