- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 5Corso per pilota di droni...

Corso per pilota di droni a Firenze

Teoria e pratica per manovrare droni in scenari ''non critici''. Ecco come diventare piloti di questi mini-veicoli a Firenze

-

- Pubblicità -

L’Aeroclub Firenze organizza corsi per pilota di droni ogni 40 giorni. Il prossimo, organizzato per il 27 per il 27 e 28 ottobre, sarà un corso base per multicottero fino a 4 kg per operazioni non critiche.

Le lezioni teoriche si svolgeranno in aula dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 il sabato e la domenica, al termine è previsto un esame scritto. La parte pratica invece sarà su appuntamento individuale dal lunedì al venerdì dalle 8 al tramonto al campo autorizzato per il volo di Empoli. Al termine delle 30 missioni da 10 minuti ciascuna (minimo sono 5 ore di addestramento) è possibile accedere all’esame pratico.

- Pubblicità -

A cosa serve l'attestato

Per diventare un pilota di droni è infatti necessario un attestato. ll percorso base abilita il pilota a usare i droni in scenari cosiddetti non critici, ovvero attività da fare almeno a 150 metri da strade, autostrade, ferrovie, centri urbani, zone industriali e almeno a 50 metri da

persone non coinvolte nelle operazioni.

- Pubblicità -

Tutte le altre attività che non rientrano nelle distanze sopra indicate, sono operazioni critiche per le quali è necessario fare un corso di pilotaggio avanzato dopo aver conseguito il patentino base.

Come iscriversi al corso per pilota di droni a Firenze

Per iscriversi si deve compilare il modulo di adesione e inviarlo a [email protected] Tutte le novità e informazioni sui corsi per pilota di droni sono presenti sul sito dell'Aeroclub Firenze. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -