venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDalla Maratona al Giappone: cosa...

Dalla Maratona al Giappone: cosa fare a Firenze nel weekend

Oltre 9mila podisti in città per la Firenze Marathon. Il Festival giapponese alle Cascine, le offerte del Black Friday per lo shopping, le mostre e i concerti. la guida agli eventi del fine settimana del 24 e 25 novembre

-

- Pubblicità -

FIRENZE MARATHON, IL PROGRAMMA

Migliaia di podisti da tuto il mondo in arrivo domenica 25 novembre per la Firenze Marathon. Partenza alle 8.30 da piazza Duomo, percorso cittadino attraverso i monumenti più belli di Firenze. Circa 9mila gli iscritti, in programma anche gare per famiglie e un omaggio a Davide Astori.

FESTIVAL GIAPPONESE DI FIRENZE

Sushi, bonsai, origami e cerimonia del tè: le Cascine diventano un angolo di giappone con il Festival giapponese di Firenze. Tradizioni, costumi, arti marziali e cucina tipica dal paese del Sol Levante. Da venerdì 23 a domenica 25 novembre all’Ippodromo del Visarno.

- Pubblicità -

SHOPPING, CONTINUA IL BLACK FRIDAY A FIRENZE

Ad essere “black” non è solo il “Friday”: sconti e offerte esclusive vanno avanti per tutto il fine settimana ai Gigli, al Barberino designer outlet, all’Ikea, da Mediaworld e in molti negozi del centro. Ecco la nostra guida al Black Friday di Firenze.

Cinema e donne, il festival

Al Cinema La Compagnia c’è il “Festival internazionale di cinema e donne”. Quaranta film, tanti inediti, lungometraggi, documentari, corti, film d’arte e di animazione, oltre a incontri e masterclass sul cinema in rosa. Da martedì 21 a domenica 25 novembre al Cinema La Compagnia.

- Pubblicità -

Una domenica “blu” al Museo Bardini

È la prima delle quattro “Domeniche blu” alla scoperta del Museo Bardini: alle 11 “Intorno al Porcellino”, attività per bambini e famiglie. Alle 12.30 la visita guidata al museo per grandi e piccini. Domenica 25 novembre alle 11.

Dire Straits e Led Zeppelin a Firenze

Weekend di cover band per gli appassionati di musica. All’ObiHall ci sono i Dire Straits Legacy: più che una tribute band, un collettivo di musicisti che hanno gravitato intorno alla band britannica e che si esibiranno nella loro versione dal vivo dei più grandi successi di Mark Knopfler e compagni. Al Glue si celebrano invece i 50 anni dei Led Zeppelin con i Norge, una delle tribute band italiane più acclamate.

- Pubblicità -

LE MOSTRE IN CORSO A FIRENZE

Due “new entry” nel panorama delle mostre d’arte in corso a Firenze. Agli Uffizi è stata inaugurata “Flora Commedia”, la persona di Cai Guo Qiang, uno degli artisti contemporanei più apprezzati al mondo. Altro artista cinese in mostra alla Fondazione Zeffirelli: è Mao Jianhua con la sua “Mountains. Secret Harmony of the Earth”.

Proseguono poi le altre grandi mostre. A Palazzo Strozzi c’è “The Cleaner”, la retrospettiva dedicata a Marina Abramovic. A Palazzo Medici Riccardi va avanti “This is not a photo opportunity”, raccolta delle migliori opere di Banksy. Agli Uffizi è in mostra il Codice Leicester di Leonardo Da Vinci. Al Museo Novecento è ancora in programma “Solo”, la monografica su Piero Manzoni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -