giovedì 13 dicembre 2018

River to River, cinque film da non perdere

Donne contro i pregiudizi, ristoranti lungo l'autostrada, i Beatles e - ovviamente - un amore in salsa Bollywood: tutto il meglio di River to River 2018, in programma dal 6 all'11 dicembre al Cinema La Compagnia
Leila Zoia
River to River, i cinque film da non perdere al festival del cinema indiano di Firenze

Torna River to River”, l’unico festival del cinema indiano in Italia. L’incontro tra cultura pop e temi di attualità caratterizza fortemente le 35 pellicole proposte nella diciottesima edizione del festival, in programma dal 6 all’11 dicembre 2018 al Cinema La Compagnia di Firenze, a ingresso libero.

Oltre al film di apertura del festival – “Sir” di Rohena Gera, in programma il 6 dicembre alle ore 20.30 – ecco la top 5 dei film da non perdere proposta da Il Reporter.

3 STOREYS di Arjun Mukerjee

Venerdì 7 dicembre ore 20.30

Tre storie si intrecciano all’interno di un chawal, un condominio in mezzo al caotico paesaggio urbano di Mumbai. Accattivante studio di un microcosmo di relazioni umane e vite strettamente intrecciate fra di loro, personaggi insospettabili che nascondono segreti inconfessabili. Sarà presente il regista.

MEDITAZIONE CON I BEATLES di Furio Colombo

Sabato 8 dicembre ore 18.00

Nel 1968 Furio Colombo, giornalista e scrittore, inviato RAI in Vietnam, decide di partire per l’India. All’Hotel Ashoka di Nuova Delhi incontra i Beatles ed ha l’intuizione di affiancarli e filmarli durante il loro viaggio verso il Rishikesh, alle pendici dell’Himalaya, per meditare sotto la guida del Maharishi Mahesh Yogi. Sarà presente il regista.

T FOR TAJ MAHAL di Kireet Khurana

Domenica 9 dicembre ore 18.00

Sceneggiatura accattivante e idea di fondo geniale: un ristorante all’aperto, il “Taj Mahal Dhaba”, lungo l’autostrada, con una caratteristica unica: invece che far pagare il conto ai clienti, chiede loro del tempo per insegnare ai bambini del villaggio; affrontando in modo divertente il grande problema dell’istruzione elementare nei luoghi periferici. Sarà presente il regista.

CHITRA (NUDE) di Ravi Jadhav

Lunedì 10 dicembre ore 20.30

Un film carico di emozioni, ma bandito da vari festival internazionali per l’argomento trattato. Narra la storia di una donna forte, con un lavoro anticonvenzionale, che sfida il pregiudizio. Come ogni madre, Yamuna desidera il meglio per il suo unico figlio; farà qualunque cosa per realizzare il suo sogno.

MANMARZIYAAN di Anurag Kashyap

Martedì 11 dicembre, ore 20.30

Amore in salsa Bollywood per il film di chiusura del festival. Una commedia romantica a ritmo di musica Pujabi e vibranti colori che segue le vicende della giovane Rumi, spirito libero e irrequieto che resta incastrata in un triangolo amoroso. Sarà presente l’attrice Taapsee Pannu.

5 dicembre 2018
quartieri di firenze
Primo piano

Sant'Orsola, Nardella assicura: "Non diventerà un polo del cibo"

"Il polo del food c'è già, è il Mercato centrale", ha detto il sindaco intervenendo al dibattito aperto sul futuro dell'ex convento organizzato dall'Ordine degli architetti. "La nuova Sant'Orsola servirà alla promozione economica e culturale della città"
news
Focus
Agenda
Attualità
Dalla città
Focus

Natale nei musei di Firenze (con i bambini)

Le attività per le famiglie organizzate nei luoghi d'arte della città. Ecco i musei di Firenze che propongono visite speciali a misura di bambino durante le vacanze natalizie

Le scuole si presentano 2018: a Firenze ''open day'' per 38 istituti superiori

Licei, istituti tecnici e professionali. Nella palestra di viale Malta quasi 40 scuole superiori di Firenze si mettono in mostra per il salone di orientamento promosso dal Comune

Dodici giorni davanti al pubblico: nuova "re-performance" di Marina Abramovic

Vivere in isolamento e digiuno all'interno della mostra, senza pareti e sempre visibile ai visitatori. La performer Tiina Pauliina Lehtimäki esegue dal vivo "The House with the Ocean View" di Marina Abramovic fino al 16 dicembre

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina