giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze Comics 2019: sotto il...

Firenze Comics 2019: sotto il segno dei dei fumetti

-

- Pubblicità -

Firenze Comics 2019, ci siamo: torna l’evento per tutti gli appassionati di fumetti, cosplay e videogames. Appuntamento sabato 19 e domenica 20 gennaio al centro congressuale Spazio Reale di Campi Bisenzio.

Le novità

Nata su iniziativa di alcuni appassionati e con il sostegno di Azione Cosplay Prato, la manifestazione, giunta alla terza edizione, quest’anno si presenta con molte novità. Innanzitutto un ampliamento dello spazio espositivo con un’area dedicata esclusivamente ai videogames mentre verrà potenziata l’area editoriale grazie alla presenza non solo di case editrici ma anche di autori selfpublish e blogger e non mancheranno le presentazioni di nuove pubblicazioni.

Firenze Comics 2019: fiera di fumetti e games (d’agosto)

- Pubblicità -

Per la prima volta sarà presente anche una sezione dedicata ai giochi da tavola e una alla fantascienza e sono previsti tre nuovi tipi di tornei: Formula Uno, Sparatutto e tornei di Pokemon. Ampio spazio a conferenze, presentazioni di nuove applicazioni e workshop per apprendere le tecniche di disegno tenuti da disegnatori molto conosciuti nel mondo del comics.

- Pubblicità -

Il programma di Firenze Comics 2019

Apertura sabato 19 e domenica 20 alle ore 9.00 della sala principale, che ospita la fiera mercato e le attrazioni, e dell’area videogames con tornei e videogiochi no stop fino alle ore 21. Tanti gli ospiti, tra loro, il disegnatore Daniele Procacci e il pluripremiato autore e illustratore di giochi da tavolo Angelo Porazzi.

Firenze Comics 2019 date biglietti orari programma come arrivare

- Pubblicità -

Foto: pagina Facebook Firenze Comics

Biglietti

I biglietti interi per Firenze Comics costano 10 euro, il ridotto 5 euro (per i bambini tra i 5 e i 13 anni). Gli under 5 entrano invece gratis, come anche i portatori di handicap e i (veri) cosplayer. I tagliandi possono essere acquistati direttamente in fiera. Come arrivare? Spazio Reale si trova a Campi Bisenzio, in via San Donnino 4, raggiungibile in autobus con la linea Ataf numero 35 oppure in auto (per chi arriva da fuori città le uscite delle autostrade sono quelle di Sesto Fiorentino, Firenze Nord-Firenze Peretola). Tutte le informazioni sul sito di Firenze Comics 2019.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -