- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaVisite gratuite alla collezione d’arte...

Visite gratuite alla collezione d’arte della Fondazione Cr Firenze

-

- Pubblicità -

Riapre al pubblico la parte più preziosa della collezione d’arte della Fondazione CR Firenze, conservata nelle stanze dello storico palazzo in via Bufalini 6.

Dopo il successo delle iniziative promosse negli ultimi due anni, con il 2019 tornano le visite guidate per scoprire la raccolta che conserva dipinti da tredicesimo al ventesimo secolo.

- Pubblicità -

Visite guidate gratuite, quando

L'iniziativa è intitolata “In collezione”. Il percorso espositivo è visitabile solo su prenotazione fino a dicembre 2019, un fine settimana al mese con 4 turni al giorno per gruppi di massimo 25 persone: l’ingresso e l’itinerario guidato sono gratuiti.

Queste sono le date in programma: 19 e 20 gennaio, 16 e 17 febbraio, 20 e 21 aprile, 18 e 19 maggio, 15 e 16 giugno, 14 e 15 settembre,19 e 20 ottobre, 16 e 17 novembre, 14 e 15 dicembre. Le visite guidate si svolgono in 4 orari: 11.00, 12.00, 15.30, 16.30.

- Pubblicità -

Cosa c'è nella collezione d’arte della Fondazione Cr Firenze

La raccolta della Fondazione si è formata durante il secolo scorso, grazie alle opere comprate dalla Cassa di Risparmio di Firenze e comprende capolavori di maestri antichi, come Giotto e Mariotto di Nardo, di artisti rinascimentali, come Filippino Lippi e Vasari. E poi ancora dipinti dei Macchiaioli, di pittori come Giovanni Fattori e Odoardo Borrani, e lavori di esponenti dell’arte novecentesca (Giovanni Colacicchi e Primo Conti, solo per fare qualche nome), oltre a una serie di vedute di Firenze eseguite tra il XVII e il XIX secolo.

mostra Fondazione Cr Firenze visite guidate 2019 In collezione

- Pubblicità -

Foto: pagina Facebook Fondazione Cr Firenze

Come prenotare

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 055.5384001, mandare una mail a in [email protected] o ancora prenotare online nella pagina dedicata alle visite guidate alla collezione d’arte della Fondazione Cr Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -