sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRaddoppiano le luci in viale...

Raddoppiano le luci in viale dei Mille

Nuovi pali, illuminazione ad hoc per pedoni e ciclisti e riduzione dei consumi energetici: completati gli interventi di Silfi nel primo tratto del viale a Campo di Marte

-

- Pubblicità -

I punti luce passano da 32 a 64 con nuovi pali di arredo rubano, arriva un'illuminazione specifica per marciapiedi e pista ciclabile che prima non c'era, mentre i consumi energetici si riducono di quasi un terzo.

A Campo di Marte, la prima parte di viale dei mille, tra piazza delle Cure e via Pacinotti, ha una nuova illuminazione progettata da SILFIspa ed entro gennaio 2019, annuncia l’azienda, sarà concluso l’intervento su tutta la strada.

- Pubblicità -

Le novità

Ogni nuovo palo è dotato di due apparecchi di illuminazione: uno per la carreggiata stradale e uno per marciapiedi e piste ciclabili, per un totale di 64 nuovi punti luce. Le aree laterali destinate a pedoni e ciclisti possono così ora contare su un'illuminazione bianca calda che ha l'obiettivo di aumentare la sicurezza di chi percorre questi spazi.

Nuova luce ma non solo, perché a essere sostituiti sono stati anche gli stessi pali datati 1966, con nuovi “lampioni” risultato di una progettazione specifica che unisce stile classico e esigenze moderne, con un occhio alla tecnologia: nei nuovi pali sono presenti anche le predisposizioni per l’installazione di telecamere di videosorveglianza e controllo del traffico.

- Pubblicità -

Gli altri interventi di Silfi su viale dei Mille

La seconda parte dei lavori prevede il completamento delle sostituzioni su tutto il viale entro la fine del prossimo gennaio, con l’installazione di altri 63 pali e 126 apparecchi che rimarranno accesi per tutta la notte, per un totale complessivo di 95 pali e 190 punti luce distribuiti su tutto il viale dei Mille, per circa 1,2 chilometri.

Viale dei mille Campo di Marte nuova illuminazione Silfispa

- Pubblicità -

“Grazie a questo nuovo impianto di illuminazione aumenterà molto la sicurezza di chi va in auto, a piedi o in bicicletta – afferma il presidente di SILFIspa Matteo Casanovi, presente all'accensione insieme al direttore tecnico Antonio Pasqua e all’architetto Claudio Vallario dell’ufficio progettazione SILFIspa – ed entro la fine di gennaio l’installazione dei nuovi pali appositamente progettati e il raddoppio dei punti luce sarà estesa a tutto il viale fino allo stadio: siamo molto soddisfatti perché con questo intervento diamo non solo una risposta alle richieste dei cittadini, ma anche un nuovo volto al viale, più bello e più sicuro”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -