giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi'Meyer per amico 2019': festa...

‘Meyer per amico 2019’: festa e Open Day all’Ospedalino di Firenze

Da Cristina D’Avena ai giocatori della Fiorentina: sabato 23 febbraio 2019 l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze fa festa con un programma pieno di ospiti e iniziative gratuite per i bambini

-

- Pubblicità -

Il Meyer per amico” con il 2019 compie 6 anni: una grande festa tutta dedicata ai più piccoli. Sabato 23 febbraio dalle 9.30 alle 18.30, l’ospedale pediatrico apre le porte alla città e ai più piccoli con giochi, eventi, spettacoli e laboratori.

Ospiti speciale di questo open day la cantante Cristina D’Avena e i giocatori della Fiorentina, ma ci saranno tante sorprese e iniziative durante il corso della giornata, ad esempio bolle di sapone giganti l’area trucca bimbi, la zona per i selfie, una ludoteca viaggiante fatta di giochi in legno, passeggiate in carrozza con gli asini, oltre ai clown, i musicisti e i cani della pet therapy del Meyer.

- Pubblicità -

Il programma dell’Open Day 2019

Le iniziative, promosse dalla Fondazione Meyer, prendono il via ufficialmente alle ore 11, nella grande hall serra, con l’intervento di rappresentanti istituzionali e dell’ospedale, poi sarà inaugurata la mostra “Il Meyer diventa più grande”, un tour virtuale per conoscere il progetto Meyerpiù, che prevede l’ampliamento delle strutture con la creazione di un family center nel parco, di un campus dedicato alla formazione (Meyer Helath Campus) e del Parco della salute per aumentare i servizi.

Dalle 9.30 alle 12.00 nel parco esterno sarà presente la squadra a cavallo della Polizia, sempre qui i bimbi potranno incontrare i vigili del fuoco e i piccoli più “coraggiosi” potranno salire sui mezzi di soccorso.  Durante la mattinata sono previsti anche laboratori per provare giochi ottici e strumenti antichi grazie al Museo Galileo di Firenze (ore 10), laboratori di collage nella ludoteca (ore 10.30), oltre alle esibizioni sul palco centrale del centro musicale Suzuki di Firenze, del coro “T’Incanto” formato dagli operatori della terapia neonatale  e lo show dell’attore e mago Bustic.

- Pubblicità -

Cristina D’Avena alla festa del Meyer

La regina delle sigle dei cartoni animati, amica del Meyer, arriverà intorno alle 12.00: Cistina D’Avena dal palco della festa risponderà alle domande dei presenti e canterà alcune delle sue canzoni più famose.

Festa Meyer per amico

- Pubblicità -

Le attività proseguono nel pomeriggio con musica, laboratori, il concerto del piccolo coro Mariele Ventre dell’Antoniano (ore 16.30), l’immancabile merenda con pane e olio (ore 17.00) e lo spettacolo di burattini proposto dai Pupi di Stac (ore 18.00). Dall’open day del Meyer passeranno nel pomeriggio anche i calciatori della Fiorentina e alle 16.00 è prevista la sfilata carnevalesca della Valdichianadisney.

In tutto l’ospedale si aggireranno poi delle mascotte d’eccezione, ispirate ai cartoni animati più amati dai bambini: Alvin, Iron Man, Kung Fu Panda e la sua amica Tigre.

Il Meyer per amico 2019, informazioni pratiche

Tutte le attività sono a ingresso gratuito. Per tutta la giornata nella hall serra saranno distribuite gratuitamente acqua e frutta di stagione, offerte da Hoster Food e Cft, latte, panna e yogurt della Mukki e i gelati della Sammontana. E per posteggiare al Meyer? Sabato 23 febbraio, grazie alla collaborazione di Firenze Parcheggi, l’area di sosta davanti all’ospedale sarà aperta gratuitamente per tutto il giorno.

Sul sito della Fondazione Meyer il programma completo dell’open day “Il Meyer per amico”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -