mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo: a Firenze vento e...

Meteo: a Firenze vento e freddo, dopo l’anticipo di primavera

Nel giro di 24 ore temperature massime giù di 7 gradi, a Firenze e in Toscana allerta anche per il vento forte

-

- Pubblicità -

L’inverno non è alle spalle: dopo un breve anticipo di primavera, con punte di 16-17 gradi, il fine settimana porterà freddo e vento di grecale. Le previsioni meteo per Firenze e la Toscana indicano un brusco abbassamento delle temperature, con anche 7 gradi in meno per quanto riguarda le massime, durante il weekend.

Sabato 23 febbraio, vento forte a Firenze

Per sabato 23 febbraio il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso il codice giallo per vento forte a Firenze, come nei comuni limitrofi (Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa).

- Pubblicità -

La protezione civile raccomanda di evitare le aree verdi e le strade alberate, per il rischio che le raffiche facciano cadere i rami delle piante, di prestare attenzione quando si è alla guida, di assicurarsi, nella propria abitazione, che non ci siano oggetti sui davanzali, sui balconi e sui tetti che possano cadere al suolo trasportati dal vento.

La colonnina di mercurio, dice il Lamma nel suo bollettino meteo, farà segnare a Firenze una minima di 5 gradi e una massima di 10.

- Pubblicità -

Gelate domenica 24 febbraio

Temperature minime  in diminuzione domenica 24 febbraio con gelate mattutine (a Firenze sono previsti 2 gradi), mentre le massime torneranno ad alzarsi leggermente, toccando i 12 grandi. Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana si prevede, al momento, una forte escursione termica: gelate al mattino e punte di 15 gradi nelle ore centrali della giornata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -