sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEstate FirenzeEstate fiorentinaMarlene Kuntz a Firenze, 2...

Marlene Kuntz a Firenze, 2 concerti nella cavea del Maggio

Il tour estivo della band tocca anche Firenze: doppio appuntamento sul ''tetto'' del Teatro del Maggio Fiorentino con due concerti, uno acustico e l’altro totalmente elettrico

-

- Pubblicità -

Dopo il doppio evento speciale ai Magazzini generali di Milano, i Marlene Kuntz sembrano averci preso gusto e ripropongono questo singolare format durante il loro tour estivo 2019 “MK2” che toccherà 10 città italiane: il gruppo alternative rock fa tappa anche a Firenze per una data, ma con due concerti nella stessa serata.

Il 14 luglio 2019 la band si esibirà nella cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e lo farà con due set totalmente diversi l’uno dall’altro per un totale di quasi 3 ore di musica: prima un concerto tutto acustico, poi una seconda esibizione totalmente live. “Abbiamo deciso di portare avanti l’esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano, quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni – spiegano i componenti della formazione – Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l’Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome”.

- Pubblicità -

Il live unplugged sarà un percorso nell’intera discografia dei Marlene Kuntz, con la scelta dei brani che più si prestano a una rivisitazione acustica, mentre nella parte acustica sarà celebrato il ventennale del terzo disco “Ho ucciso paranoia”, uscito nel 1999, che sarà suonato per intero. Ad accompagnare le note, immagini e visual a cura di Bruno d’Elia, mentre i concerti vantano la collaborazione anche di  Fabrizio Arcuri, regista del teatro sperimentale con cui la band  ha portato in giro per l’Italia il fortunato “Il castello di Vogelöd” insieme a Claudio Santamaria.

Marlene Kuntz a Firenze, i biglietti

Lunedì 11 marzo 2019 scatterà la prevendita generale dei biglietti per il doppio concerto dei Marlene Kuntz a Firenze, come per le altre 9 date: Parma music park 11 luglio, Rock in Roma (teatro romano di Ostia antica) 12 luglio, Stupinigi sonic park (Nichelino – Torino) 16 luglio, Carroponte (Milano) 18 luglio, castello di Udine 19 luglio, Castello scaligero di Villafranca 20 luglio, Botenique di Bologna 22 luglio, Teatro Gabriele D’Annunzio 24 luglio, Castello di donna fugata a Ragusa 26 luglio.

- Pubblicità -

I Marlene Kuntz calcano le scene italiane da 30 anni. “È una cifra ragguardevole – dicono- quando da giovani iniziò la nostra avventura, più o meno 30 anni fa per l’appunto, mai avremmo osato sperare di incamminarci in un percorso così lungo e duraturo: quello che volevamo fare era un rock urticante e ben poco adatto a molti palati. Ma sapemmo conquistare una fetta di pubblico più grossa del prevedibile, e con essa e grazie a essa siamo arrivati fin qua, orgogliosamente convinti delle nostre visioni, pure e poetiche”.

marlene kuntz concerto

- Pubblicità -

I concerti nella cavea del Teatro del Maggio musicale Fiorentino

Con il live del 14 luglio firmato dai Marlene Kuntz, si aggiunge un nuovo tassello nel programma dell’estate nella cavea del Teatro del Maggio musicale fiorentino. Tra gli eventi già annunciati e che saranno ospitati nel teatro all’aperto realizzato sul “tetto” della struttura l’esibizione di Woody Allen con la The Eddy Davis New Orleans Jazz Band, il 30 giugno, il live dei Negrita l’8 luglio e il concerto dei Franz Ferdinand l’11 luglio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -