- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParcheggi, l'idea di Nardella: ''Gratuiti...

Parcheggi, l’idea di Nardella: ”Gratuiti per tutti i residenti senza distinzione di quartiere”

L'annuncio del sindaco: ''Se rieletto, i fiorentini potranno parcheggiare gratis in tutte le zone della città, senza distinzione''. La proposta sarà nel programma elettorale

-

- Pubblicità -

Parcheggi gratuiti per tutti i fiorentini con carta di circolazione, senza distinzione di quartieri e zone. È la proposta annunciata oggi dal sindaco Dario Nardella che sarà inserita nel suo programma elettorale in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio.

Un solo permesso per parcheggiare ovunque

Basterebbe quindi essere in possesso dell’autorizzazione per poter parcheggiare gratuitamente negli spazi “blu” e in quelli riservati ai residenti in qualsiasi ZCS, le cinque zone a sosta controllata che stanno al di fuori della ZTL.

- Pubblicità -

“Nel mio programma elettorale – ha detto Nardella a margine di una conferenza stampa – prevedrò i parcheggi gratuiti per tutti i residenti in tutte le ZCS. I residenti di ogni quartiere potranno parcheggiare gratuitamente anche negli altri quartieri del comune, quindi in tutte le strisce blu”.

ZTL e ”Scudo verde”

Quanto alla possibilità di introdurre variazioni alla ZTL estiva, Nardella ha spiegato: “Abbiamo un tavolo già aperto insieme a residenti e commercianti per migliorare l’applicazione della ZTL. La ZTL è apprezzata non solo dai residenti del centro, ma anche dagli altri cittadini. Però va applicata in modo corretto, perché serva davvero agli obiettivi. Da parte nostra c’è però una visione molto più complessa che riguarda tutta la città. Da qui l’idea, nel caso in cui sarò rieletto, di creare uno ‘scudo verde’ intorno a Firenze e a favore dei fiorentini, che serva a diminuire il traffico e lo smog, filtrando i bus turistici ma anche i veicoli più inquinanti. Così come l’idea di aumentare le aree pedonali”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -