giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze Fantasy, la Festa dell’Unicorno...

Firenze Fantasy, la Festa dell’Unicorno va in trasferta

Cosplayer, show, sfide, elfi, orchi e creature fantastiche: dentro la Fortezza da Basso per 3 giorni arriva Firenze Fantasy, kermesse legata alla fortunata festa dell’Unicorno di Vinci

-

- Pubblicità -

Un accampamento medievale e una zona tutta dedicata al Signore degli Anelli e al Trono di Spade. E ancora i sotterranei horror e lo spazio di Star Wars, contest di cosplay, giochi di ruolo, stand dove trovare fumetti e oggettistica, ospiti internazionali, spettacoli e concerti. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019 in parte della Fortezza da Basso si svolge Firenze Fantasy, kermesse dedicata allo sterminato mondo del fantastico.

Molti conoscono questa manifestazione come la versione invernale della Festa dell’Unicorno, fortunato evento che ogni estate richiama a Vinci migliaia di appassionati, proprio perché gli organizzatori sono gli stessi.

- Pubblicità -

La mappa

Firenze Fantasy coinvolge diversi luoghi della Fortezza. Al piano terra dei quartieri monumentali si trova l’area dedicata al Signore degli Anelli, al Trono di Spade (a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima serie), a D&D e ai giochi di ruolo dal vivo. Al primo piano invece spazio a Star Wars (sala della scherma) e al Lego (sale laterali).

Solo i più coraggiosi possono scendere nei sotterranei della Fortezza, che per l’occasione si trasformano nel regno dell’horror tra percorsi da paura, escape room e un’area dedicata a The Walking Dead. Il padiglione delle Ghiaie e la Palazzina Lorenese sono invece dedicati a fumetti e cosplay.

- Pubblicità -

Il programma e gli ospiti di Firenze Fantasy

Tra i numerosi eventi il contest delle cartoon cover band, in programma venerdì sera nel Teatrino Lorenese, mentre il sabato sera è dedicato al St. Patrick’s day con i Leprecauni protagonisti tra birra e concerti

Lungo anche l’elenco degli ospiti, fra questi Billie Piper, attrice della serie Doctor Who (domenica 17), Christopher Lambert (venerdì 15), Isaac Hempstead-Wright, il principe Brandon Stark del Trono di Spade, (sabato 16) e famose cosplayer come Sweet Angel e Icon Stitch. Sul sito ufficiale si trova il programma dettagliato di Firenze Fantasy.

- Pubblicità -

Firenze Fantasy

La sfilata dell’Armata Unicorno

Anche le strade di Firenze saranno invase per un pomeriggio da cosplayer e appassionati travestiti da eroi dei fumetti, personaggi di famosi cartoon, serie televisive e giochi di ruolo, grazie alla sfilata dell’Armata dell’Unicorno che partirà da piazza Santa Maria Novella sabato 16 alle ore 15.00 con arrivo in piazza San Firenze intorno alle 16. Questo colorato corteo toccherà anche piazza Strozzi, piazza Duomo e piazza della Repubblica.

Gli orari e quanto costa il biglietto

La kermesse è aperta venerdì e sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica 17 dalle 10 alle 20. Il biglietto di ingresso per una singola giornata costa 12 euro (8 euro per chi è in costume o per chi ha tra gli 11 e i 16 anni), mentre l’abbonamento alle 3 giornate costa 28 euro. I bambini fino ai 10 anni entrano gratis.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -