giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiWander and pick: riapre il...

Wander and pick: riapre il parco dei tulipani a Scandicci

A fine marzo inaugurazione del campo di tulipani nel parco dell’ex Cnr di Scandicci: per tutta la fioritura sarà possibile la raccolta. In programma visite guidate, degustazioni e concerti

-

- Pubblicità -

Dopo il successo dell’anno scorso, con la primavera riapre i battenti il grande parco dei tulipani di Scandicci, un campo con oltre 300mila fiori, che sono stati piantati nell’ex area del Cnr di Scandicci, con accesso dal parco dell’Acciaiolo.

L’inaugurazione di questa nuova edizione di “Wander and Pick”, iniziativa promossa dall’associazione no profit Le tribù della Terra in collaborazione con il Comune di Scandicci e il patrocinio della Regione Toscana, è fissata per sabato 30 marzo, in tempo per la godersi la spettacolare fioritura dei tulipani e – novità del 2019 – 20mila narcisi.

- Pubblicità -

Non solo raccolta di fiori, le novità 2019 di Wander and pick

Per questa nuova edizione ci sono tante novità. Non solo sarà possibile raccogliere i fiori, a fronte di un piccolo contributo, ma sono in programma molte iniziative per una sorta “festa dei tulipani”: tutti i weekend, il sabato alle 16 e la domenica alle 11.30 e alle 16, sono previsti concerti e momenti teatrali, ma sarà possibile anche visitare il pomario, un tempo parte del Cnr, di cui sono stati recuperati e ripuliti dalla vegetazione 12 filari.

In più il calendario di eventi comprende workshop di composizioni floreali (7 aprile e 13 aprile ore 14.30-18.00), degustazioni di gelato di latte d’asina, un convegno dedicato al tema “Latte d’asina: dalla tradizione alla scienza” il 12 aprile alle 9.30 nella sala conferenza del Castello dell’Acciaiolo, oltre a un bistrot per gustare infusi e birre artigianali o prendere un picnic box per mangiare sull’erba. L’anno scorso migliaia di persone hanno visitato il parco dei tulipani di Scandicci, dando il via anche a un progetto per la coltivazione biologica di questi fiori.

- Pubblicità -

Wander and pick parco tulipani Scandicci orario campo raccolta indirizzo

Il parco dei tulipani di Scandicci, orari e indirizzo

Al campo di Wander and Pick si accede dal parco dell’Acciaiolo di Scandicci (ingresso da via Pantin 63), che si trova a 400 metri dalla piazza del Comune e dalla fermata “Resistenza” della linea 1 della tramvia. Per accedere e per la raccolta dei tulipani e dei narcisi è necessario versare un contributo di 3 euro per 2 fiori e i fondi andranno in favore di nuovi progetti. Con il ricavato del’anno scorso è stato possibile ripulire parte dell’antico pomario.

- Pubblicità -

Il parco dei tulipani rimarrà aperto fino al termine della fioritura, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 19. Aggiornamenti sulla pagina Facebook di Wander and Pick.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -