venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaTripadvisor, Firenze è la seconda...

Tripadvisor, Firenze è la seconda meta più amata in Italia

Hotel, esperienze e ristoranti: in base a questi punteggi il celebre sito di recensioni turistiche ha annunciato i Travelers’ Choice per le destinazioni 2019. Ecco com’è andata per Firenze

-

- Pubblicità -

Molto gettonata, più di Venezia e di Sorrento. Secondo Tripadvisor, Firenze è la seconda meta più ambita in Italia, mentre si piazza al 12esimo posto in Europa. Il celebre sito di viaggi ha annunciato i vincitori del premio Travelers’ Choice 2019 per le destinazioni, che riconosce i luoghi più popolari tra i recensori della piattaforma.

Il posizionamento viene deciso grazie a un algoritmo che mette in fila i punteggi di hotel, esperienze e ristoranti ottenuti negli ultimi 12 mesi.

- Pubblicità -

La classifica, Travelers’ Choice 2019

Per il 2019 Firenze si conferma al secondo posto come destinazione più amata in Italia, medaglia d’oro invece per Roma. Dietro la città del giglio Venezia, Sorrento e Rimini. Nella seconda parte della Top 10 del Belpaese troviamo Milano, Ischia, Napoli, Cervia e Riccione.

Buono il piazzamento anche nella classifica europea: Firenze è dodicesima, subito dopo “perle” del mare come Santorini, Tenerife e Maiorca. Sul podio del vecchio continente quest’anno Londra è in testa e supera Parigi, mentre sul terzo gradino del podio si conferma Roma.

- Pubblicità -

“Tra conferme e new entry il premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019 riconosce le destinazioni che hanno reso speciali i viaggi degli utenti di TripAdvisor – spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Sappiamo che queste destinazioni rappresentano mete ambite per numerosi viaggiatori a livello mondiale, per questo suggeriamo di vistarle nei periodi di bassa stagione evitando così di imbattersi in folle di turisti e risparmiando sul costo del soggiorno”.

Firenze Tripadvisor Travelrs' Choiche 2019

- Pubblicità -

Tripadvisor e Firenze

Secondo Tripadvisor sono 3 i luoghi da non perdere a Firenze: piazza della Signoria, la basilica di San Miniato al Monte e per finire piazzale Michelangelo con la sua vista panoramica. In città il portale censisce oltre 1700 attività, tra mercatini, visite guidate ed esperienze culinarie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -