domenica 14 febbraio 2016

Il mostro: mistero nel mistero

Francesca Falsetti

Giuttari è stato per molti anni è stato a capo del Gides, la squadra speciale per la ricerca dell'autore degli otto duplici omicidi. I due sono accusati di abuso d'ufficio e il magistrato anche di favoreggiamento nei confronti di Giuttari.

Il medico, Francesco Narducci, era stato trovato morto nel 1985 nel lago Trasimeno e il magistrato umbro sospettava che fosse stato ucciso perchè coinvolto nelle vicende del maniaco.

Le imputazioni sono legate ad alcuni accertamenti richiesti da Mignini sulla registrazione del 2002, fatta da Giuttari, di una conversazione tra il pm Paolo Canessa, titolare dell'inchiesta fiorentina sul mostro e Giuseppe De Donno, ex questore di Firenze.

La procura di Firenze ha accusato Giuttari di aver registrato illecitamente la conversazione e a Mignini di aver eseguito intercettazioni e altre indagini nei confronti di giornalisti e funzionari di polizia. Gli avvocati dei due imputati avevano richiesto il non luogo a procedere per la non sussistenza del fatto, ma la tesi non è stata accolta ed è stato fissato il processo per oggi, venerdì 14 novembre.

«Rifarei comunque - ha commentato il magistrato - esattamente tutto quello che ho fatto e sono certo che la verità emergerà nel processo».

14 novembre 2008
articoli correlati

Dimesso il 23enne colpito da meningite

Arrivano notizie sui pazienti ricoverati in provincia di Firenze per l’infezione da meningococco C

Incidente tra tir sulla A1: un morto e un ferito

L’incidente è avvenuto tra Arezzo e Valdarno, in direzione di Firenze. Il tratto di autostrada è stato chiuso e poi riaperto

Lido, l'ex teatro cambia pelle

Via libera ai lavori di riqualificazione dello spazio, da tempo abbandonato all'incuria
quartieri di firenze
Primo piano

La porti un bacione al piazzale (Michelangelo)

San Valentino sulla terrazza panoramica di Firenze: un bacio collettivo di tutte le coppie, musica, tango e anche un bigliettino dei Baci Perugina formato gigante per i pensieri degli innamorati
news
Spettacoli
Trasporti
Lavoro
Cantieri
Focus

Sottopasso di viale Talenti: lavori e stop (parziale) per la tramvia

In vista un doppio cantiere: sul muro lato tramvia e dalla parte della ''toppa d’acciaio''. Intanto è stata chiusa una corsia in superficie, in entrata città

Caccia al tesoro ''formato tramvia'' contro il gioco d’azzardo foto

Giochi, indovinelli e rebus alle fermate della linea 1 da Resistenza a Paolo Uccello. E al mattino un incontro con gli esperti per parlare di gioco d’azzardo patologico.

Sansovino: via una corsia auto, arriva la pista ciclabile

Ad aprile i lavori per costruire la nuova pista, mentre arrivano i soldi per rinnovare l’asfalto rosso delle ciclovie in via dei Vespucci, viale Guidoni-via Maddalena e lungarno Ferrucci

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina