venerdì 19 settembre 2014

Il mostro: mistero nel mistero

Francesca Falsetti

Giuttari è stato per molti anni è stato a capo del Gides, la squadra speciale per la ricerca dell'autore degli otto duplici omicidi. I due sono accusati di abuso d'ufficio e il magistrato anche di favoreggiamento nei confronti di Giuttari.

Il medico, Francesco Narducci, era stato trovato morto nel 1985 nel lago Trasimeno e il magistrato umbro sospettava che fosse stato ucciso perchè coinvolto nelle vicende del maniaco.

Le imputazioni sono legate ad alcuni accertamenti richiesti da Mignini sulla registrazione del 2002, fatta da Giuttari, di una conversazione tra il pm Paolo Canessa, titolare dell'inchiesta fiorentina sul mostro e Giuseppe De Donno, ex questore di Firenze.

La procura di Firenze ha accusato Giuttari di aver registrato illecitamente la conversazione e a Mignini di aver eseguito intercettazioni e altre indagini nei confronti di giornalisti e funzionari di polizia. Gli avvocati dei due imputati avevano richiesto il non luogo a procedere per la non sussistenza del fatto, ma la tesi non è stata accolta ed è stato fissato il processo per oggi, venerdì 14 novembre.

«Rifarei comunque - ha commentato il magistrato - esattamente tutto quello che ho fatto e sono certo che la verità emergerà nel processo».

14 novembre 2008
articoli correlati

Acqua non depurata? Ecco i rimborsi

C'è tempo fino al 30 settembre per farne richiesta. Ne hanno diritto i cittadini che negli anni hanno pagato il servizio di depurazione delle acque senza essere allacciati alla rete fognaria della loro città

Canapa indiana nel giardino, tra patate e pomodori

Nel giardino di casa di una 49enne trovate 15 piante alte circa 2 metri, per oltre 13 kg

Omicidio Jennifer, a Vernio proclamato il lutto cittadino

Giovedì, per il funerale della giovane assassinata, il paese in provincia di Prato si ferma per ricordarla. Tra sgomento e indignazione
quartieri di firenze
Primo piano

Maltempo, Nardella: ''Il peggio è passato, ma stanotte nuovi temporali''

Il sindaco rassicura i fiorentini dopo la bomba d'acqua e grandine. In nottata non sono esclusi nuovi rovesci. Il bilancio del maltempo tra danni e disagi al traffico. Il ''giallo'' del Centro di bioclimatologia: in mattinata lancia un bollettino per l'emergenza caldo. Nardella: "Evento mai visto, sembrava di essere a Courmayeur"
news
La Fogliaia
Tasse
Ateneo
Fuori in 60 minuti
Viaggi
Focus

In tandem per 500km, l'omaggio dei ciclisti non vedenti a Gino Bartali video

Partita la carovana di dieci equipaggi. Firenze-Perugia e ritorno in cinque tappe, sulle strade che Ginettaccio percorse per trasportare i documenti che salvarono 800 ebrei

Come sapere tutto sui lavori della tramvia video

Linea 2 e 3: dove, quando e per quanto. Le dritte per trovare la mappa dei lavori della tramvia

Guarire con gli animali: una giornata di studio sulla pet therapy foto

Lo studio integrato di una squadra di biologi e psicologi può cambiare l'approccio alla zooterapia. Ora esce in Italia: il 30 ottobre convegno con gli autori a Firenze

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina