mercoledì 5 agosto 2015

Il mostro: mistero nel mistero

Francesca Falsetti

Giuttari è stato per molti anni è stato a capo del Gides, la squadra speciale per la ricerca dell'autore degli otto duplici omicidi. I due sono accusati di abuso d'ufficio e il magistrato anche di favoreggiamento nei confronti di Giuttari.

Il medico, Francesco Narducci, era stato trovato morto nel 1985 nel lago Trasimeno e il magistrato umbro sospettava che fosse stato ucciso perchè coinvolto nelle vicende del maniaco.

Le imputazioni sono legate ad alcuni accertamenti richiesti da Mignini sulla registrazione del 2002, fatta da Giuttari, di una conversazione tra il pm Paolo Canessa, titolare dell'inchiesta fiorentina sul mostro e Giuseppe De Donno, ex questore di Firenze.

La procura di Firenze ha accusato Giuttari di aver registrato illecitamente la conversazione e a Mignini di aver eseguito intercettazioni e altre indagini nei confronti di giornalisti e funzionari di polizia. Gli avvocati dei due imputati avevano richiesto il non luogo a procedere per la non sussistenza del fatto, ma la tesi non è stata accolta ed è stato fissato il processo per oggi, venerdì 14 novembre.

«Rifarei comunque - ha commentato il magistrato - esattamente tutto quello che ho fatto e sono certo che la verità emergerà nel processo».

14 novembre 2008
articoli correlati

Palazzo Vecchio a prova di fulmini, una ''maglia'' di rame lo proteggerà

Una gabbia di fili di rame per difendere la sede del Comune dal rischio delle scariche elettriche. Cominciano lunedì i lavori di preparazione, tra settembre e novembre l'intervento vero e proprio

Palpeggia una commessa e scappa: fermato camionista

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale

Dehor, via libera al nuovo piano in città

Un tetto ai metri quadri occupabili e sospensione dell’uso per movida molesta tra le novità
quartieri di firenze
Primo piano

Riaperto il primo tratto del lungarno Colombo. Il resto entro giovedì

È stato riaperto il primo tratto del lungarno chiuso dopo il nubifragio di sabato, ovvero quello da via De Sanctis a via Minghetti. Sono terminate le operazioni di rimozione di rami e tronchi, messa in sicurezza e pulitura della strada
news
tech
Estate/1
Estate/2
L'iniziativa
Focus

Comprare da mangiare in città ad agosto? I negozi ''aperti per ferie''

Torna l’iniziativa ''Agosto io ci sono'' di Confesercenti sul commercio di vicinato. Secondo le stime, nonostante il clima torrido quest’anno si registrerà in città ''un numero significativo di attività sempre aperte''

Pescepane, lo streetfood "di mare" nasce a Firenze

Panini che profumano di mare a bordo di un'apecar, la ricetta perfetta nasce da un'idea di tre quarantenni toscani

Magnificent, gli orari dell'opera narrata da Bocelli

Cambiano gli orari per assistere all'espresienza visiva aperta al pubblico della Sala d'Arme e creata dall'estro di Felice Limosani, con la voce del maestro Bocelli.

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina