Da Firenze all'aeroporto di Malpensa in Eurostar

Da lunedì 13 settembre gli attuali Frecciarossa in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 7.00 ed alle 14 diretti a Milano saranno prolungati fino a Malpensa Aeroporto. L'attuale Frecciarossa in partenza da Milano alle 13.15 per Firenze – Roma/Napoli avrà origine alle 12.21 da Malpensa. Inoltre è stato istituito un nuovo collegamento con partenza da Malpensa alle 19.21 diretto a Firenze Santa Maria Novella.

4 EUROSTAR AV AL GIORNO. I quattro AV giornalieri permetteranno di partire da Firenze e di arrivare al check-in del proprio volo con la massima tranquillità e senza più scomodi cambi di treno.

NOVITA' BOLZANO. Novità anche per il servizio Frecciargento. In seguito al successo del prolungamento su Bolzano di una coppia di AV Roma – Firenze – Verona introdotto lo scorso giugno, da domenica prossima diventano 4 i collegamenti giornalieri diretti tra il capoluogo dell'Alto Adige e Firenze Campo Marte.

Il Frecciargento in partenza da Firenze Campo Marte alle 9.30 e diretto a Verona proseguirà fino a Trento e Bolzano. Il Frecciargento in partenza da Verona alle 18.55 e diretto a Firenze Campo Marte/Roma sarà originario da Bolzano con partenza alle ore 16.58

FERMATA A ROGOREDO. Le quattro coppie di Frecciarossa che collegano Firenze Campo Marte con Torino e viceversa, nel nodo di Milano, aggiungeranno la fermata di Milano Rogoredo oltre a quella già prevista a Milano Porta Garibaldi.

Tutte le informazioni di dettaglio su questi servizi e sulle variazioni del traffico regionale su www.ferroviedellostato.it, nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e al call center 89.20.21.

SCIOPERO REGIONALE. Intanto per questo weekend è previsto lo sciopero regionale del personale di macchina e di bordo. Viaggeranno in modo regolare, secondo Trenitalia, i convogli a media e lunga percorrenza in occasione dello sciopero proclamato dal sindacato Orsa dalle 21 di domani alle 21 di domenica 12 settembre.

Il programma dei treni regionali potrà invece subire modifiche. Trenitalia ricorda che la domenica non sono assicurati i servizi essenziali delle fasce a maggiore mobilità pendolare (6-9 e 18-21).

Share

Ultimi video inseriti

Volterra, le mura crollate dopo la frana

Ecco come si presentano le mura di Volterra alcuni giorni dopo la frana dovuta al maltempo.


Soggiorni nelle più belle capitali Europee