Mercoledi 08/09/2010
Edizioni Locali:
Firenze:
concorso

L'anfiteatro delle Cascine fa il pieno di visitatori

La città si è riappropriata dell’anfiteatro delle Cascine, luogo ‘cult’ fino agli anni Novanta, poi chiuso, da quest’anno di nuovo fruibile e anzi, grazie a un progetto di recupero che partirà in autunno, dalla prossima estate sarà vissuto in maniera permanente.

 

DAL MUV AI CARMINA BURANA. La riapertura, a giugno, ha coinciso con il festival di musica elettronica Muv, che già la prima sera ha attirato 18 mila fiorentini. Sono seguiti gli spettacoli ‘low cost’ del Maggio musicale fiorentino, che proprio per l’anfiteatro ha sperimentato un inedito e vario cartellone estivo, dal Barbiere di Siviglia ai Carmina Burana, a prezzi molto popolari; poi il festival di danza Alambrado, e il festival au Desert dedicato all’Africa e organizzato da Fabbrica Europa.

PIù DI 50.000 VISITATORI. La chiusura è stata pochi giorni fa, quando le Cascine si sono trasformate per cinque giorni in un fumetto manga con la tipica festa estiva giapponese Natsu Matsuri che ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone. Gli organizzatori sottolineano, oltre all’affluenza assolutamente inattesa, anche l’efficienza di tutti i servizi: dai controlli della polizia municipale alle navette Ataf, dai parcheggi alla pulizia.

RESTYLING. Il progetto esecutivo di ristrutturazione è già stato approvato dalla giunta, i lavori costeranno circa 550 mila euro. L’elemento più caratterizzante sarà un palco mobile smontabile, di circa 280 metri quadrati. Il progetto prevede poi il restauro della fontana e degli elementi lapidei delle sedute, nonché il recupero e la sistemazione dei vialetti di accesso.

Risanamento di Corso Tintori e molto altro: ecco i lavori della settimana

In questa settimana prendono via molti lavori sulle strade cittadine. Il risanamento di Corso Tintori, il ripristino dell’asfalto in via Senese e delle pietre in via della Colonna. Ma anche lavori alla rete di distribuzione del gas in via Valfonda e un intervento urgente per piante pericolanti in Largo Palagi e viale Pieraccini. Ecco l’elenco completo.

Lavori alla rete idrica in via Mannelli e viale Mazzini

Sponsor

Link sponsorizzati:
ABC Italian School
Learn italian at ABC School in Florence the best way to study having fun
Casa della Stilografica
Montblanc Visconti Aurora Porsche F.Castell Aurora Parker Delta Pilot
La Locandina
Per vendere e comprare, casa, auto, moto, migliaia di annunci
Toscana e Chianti
Tutto per la tua vacanza in Toscana, notizie, eventi, strutture turistiche.
Ti serve spazio?
ti offriamo la soluzione per ogni tua esigenza

Tignano Festival