Vip e social network: Jovanotti è il ''re'' di Twitter

jovanotti-apIl 2011 dei vip è stato un anno all'insegna dei social network. Il 2012 ci dirà più chiaramente se a dominare saranno le star della musica o della tv. A gennaio la top ten di Facebook è ancora territorio dei cantanti che occupano ben sette posizioni, mentre su Twitter sei delle prime dieci sono ancora in mano ai personaggi radio-televisivi. Lo rivela "Social Vip. L’osservatorio dei personaggi famosi italiani su Facebook e Twitter", pubblicato dal blog Pubblico Delirio.

TWITTER. Le vere sorprese in termini di classifica arrivano da Twitter. Jovanotti con 386.000 follower conquista la "medaglia d'oro" ai danni di Laura Pausini. Piu' di 164.000 nuovi follower per lui contro i 41.000 della cantante emiliana. Al gradino più basso del podio troviamo Fiorello. Completano la top ten Ligabue al quarto, il Trio Medusa al quinto, Sabina Guzzanti al sesto, Michelle Hunziker al settimo, Luca Bizzarri all'ottavo e alle ultime due posizioni rispettivamente Benny Benassi e Nicola Savino.

IN SALITA. Se continuassero il loro trend positivo Gerry Scotti e Fabio Volo potrebbero entrare nei primi dieci già da febbraio. Salgono di posizioni anche Marco Baldini, Giuseppe Fiorello, Melissa Satta e Simona Ventura

FACEBOOK. Vasco Rossi resta invece il Re di Facebook (come degli stadi) con più di 2.700.000 fan. Il suo vero rivale? Senza dubbio Ligabue, che supera i 2 milioni di like. Dal terzo al quinto posto troviamo, in ordine, il comico Giovanni Vernia, la showgirl Belen Rodriguez e l'eclettico Checco Zalone. A seguire solo star della musica: Laura Pausini, che sta ormai raggiungendo il comico pugliese, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso e Jovanotti. Salgono invece Emma Marrona insidiando l'undicesima posizione dei Negramaro e Zucchero che scala quindici posizioni. Mese positivo anche per la Marcuzzi, Celentano e i Litfiba.

Jovanotti, ecco le nuove date del tour - Jovanotti: l'Ora Tour slitta a febbraio

Share

Ultimi video inseriti

Volterra, le mura crollate dopo la frana

Ecco come si presentano le mura di Volterra alcuni giorni dopo la frana dovuta al maltempo.


Soggiorni nelle più belle capitali Europee