Venerdi 30/07/2010
Edizioni Locali:
Firenze:
concorso

Il Genio tra teatro, cinema e arte

Continua anche oggi, 20 maggio, alla Cineteca di Firenze, "Firenze e la provincia come set", la rassegna cinematografica di film ambientati a Firenze e nella sua provincia dagli anni '20 fino ai giorni nostri. Sono tre gli appuntamenti di oggi.

Alle 17.30 saranno proiettati, per la sezione "Dal libro al film", "Nynna nanna delle 12 mamme" di Mario Almirante, "Porta un bacione a Firenze" di Camillo Mastrocinque, "Musoduro" di Giuseppe Bennati.

Alle 19.30, invece, sarà proiettato "Zingara" di Mariano Laurenti, mentre alle 21.00 il film di Giuseppe Tornatore "Stanno tutti bene". La serata si conlcuderà con "Così come sei" di Alberto Lattuada.

Sempre stasera, 20 maggio, appuntamento alle 21.00, al Teatro della Pergola, con "Riondino e Albarello: Decameron e altre novelle". Si tratta di uno spettacolo sui testi di Boccaccio sapientemente e ironicamente letti da David Riondino, con l'accompagnamento della musica rinascimentale suonata da Stefano Albarello.

Appuntamento teatrale anche all'Istituo degli Innocenti, alle 20.30 e alle 21.30, con "Una donna innocente. Viaggio teatrale itinerante" attraverso il tempo e lo spazio.

 

 

 

Asfaltatura in via Baccio da Montelupo

Inizieranno questa sera i lavori notturni di asfaltatura in via Baccio da Montelupo, rinviati di qualche giorno per motivi tecnici. Il tratto interessato dall’intervento di risanamento della carreggiata è quello compreso tra via Foggini e via Poppi.

Sponsor

Link sponsorizzati:
ABC Italian School
Learn italian at ABC School in Florence the best way to study having fun
Casa della Stilografica
Montblanc Visconti Aurora Porsche F.Castell Aurora Parker Delta Pilot
La Locandina
Per vendere e comprare, casa, auto, moto, migliaia di annunci
Toscana e Chianti
Tutto per la tua vacanza in Toscana, notizie, eventi, strutture turistiche.
Ti serve spazio?
ti offriamo la soluzione per ogni tua esigenza

Tignano Festival