- Pubblicità -
HomeSezioniEventiSfida all'ultima panzanella. E il...

Sfida all’ultima panzanella. E il vincitore va in cucina con lo chef

Una gara, a chi prepara la panzanella migliore, riservata ai food blogger in occasione di Expo Rurale

-

- Pubblicità -

Pane raffermo, cipolla, pomodoro, basilico, cetriolo, sale, pepe e olio extravergine di oliva.

La panzanella è la regina delle ricette “povere”, tanto semplice quanto gustosa, amata dai fiorentini e “scopiazzata” in mezzo globo. Per celebrarla nel migliore dei modi, in occasione di Expo Rurale, manifestazione dedicata al mondo green in programma dal 18 al 21 settembre al parco delle Cascine, gli organizzatori hanno deciso di organizzare una sfida “all'ultima panzanella”, per incoronare quella rivisitata nella maniera più originale e saporita al tempo stesso.

- Pubblicità -

La sfida tra food blogger

Il guanto di sfida viene lanciato a tutti i food blogger del bel paese, che possono iscriversi entro il 5 settembre, mandando una email con la ricetta e una foto del piatto già realizzato, all'indirizzo [email protected]

Un arbitro d'eccezione

Le ricette verranno eseguite e valutate nella cucina de L'Ora d'Aria, ristorante stellato nel centro di Firenze le cui porte si spalancheranno per il vincitore della competizione, a cui spetta in premio l'onore di passare una giornata a fianco dello chef Marco Stabile, che vestirà anche i panni dell'arbitro di questa curiosa gara.

- Pubblicità -

Vincerà la più bella? Vincerà la più strana? Vincerà la più originale? C'è da aspettarsi che tutte queste caratteristiche debbano mescolarsi per dare alla luce la regina delle panzanelle. Bon appetit!

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -