venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFierone di Scandicci: dove, quando...

Fierone di Scandicci: dove, quando e come

La nostra guida al Fierone di Scandicci 2018: dove, quando e come. Da mattina a sera stand aperti, un maxi mercato e tante iniziative in programma

-

- Pubblicità -

Il Fierone, a Scandicci, è l’evento dell’anno: la città si fa bella e la fiera (in programma fino al 14 ottobre) per un giorno diventa ancora più grande: oltre ai 18mila metri quadrati di stand, da mattina sera le vie del centro cittadino vengono invase da un maxi-mercato degli ambulanti e da decine di eventi.

Quando, la data

L’appuntamento, come da tradizione, è fissato nel bel mezzo del calendario della fiera di Scandicci, il giovedì. L'11 ottobre 2018  gli stand seguono l’orario festivo e sono aperti dalle 9.30 alle 24, con tante occasioni per fare shopping, spazi dedicati alla bellezza, un grande padiglione riservato alle specialità gastronomiche, 28 punti ristoro e un salone dell’auto in piazza Togliatti.

- Pubblicità -

Cosa non perdere: il grande Fierone degli ambulanti

Come detto, il pezzo forte è il grande Fierone degli ambulanti.  Dalle 8 del mattino alle 23, 230 banchi prendono posto da piazza Togliatti fino a piazza Matteotti, per una passeggiata pedonale di oltre 500 metri tutta dedicata allo shopping, che si aggiunge ai padiglioni coperti presenti intorno a piazza della Resistenza, oltre 18mila metri quadrati di cui 12mila coperti.

Gli eventi in programma

Per tutto il giorno poi tanti eventi gratuiti: writers all’opera nello spazio istituzionale con prove di live painting, mentre nello stand Coop si tiene uno show cooking insieme ai Ragazzi di Sipario (ore 17.30). Tanto spazio poi agli animali da compagnia, nell’area Pets allestita in piazza della Resistenza: nel pomeriggio un fotografo professionista regalerà ai visitatoriuna foto con l’amico a quattro zampe, oltre a dimostrazioni di “Rally-O” , speciali esercitazioni in cui i cani imparano ad obbedire giocando.

- Pubblicità -

In programma anche due laboratori gratuiti per bambini: alle 17.30 per preparare animali 3D grazie a materiali di recupero e un’ora dopo baby dance ispirata al mondo animale. 

Lo sport al Fierone di Scandicci 2018

A farla da padrone sarà anche lo sport. L’evento clou è alle ore 19 con la presentazione all’auditorium Rogers della squadra di volley della Savino del Bene, formazione di A1, che sarà impegnata anche una partita nel pomeriggio all’interno del Villaggio dello Sport, i campi da gioco creati davanti al palazzo comunale. Sempre in questa area si susseguiranno dalle ore 15 in poi dimostrazioni delle più diverse discipline, come danza e calcio a 5.

- Pubblicità -

Alle 21 è prevista anche la serata di ballo liscio sulla terrazza comunale (dalle ore 21).

Come arrivare alla fiera di Scandicci

Il Comune consiglia a tutti i visitatori di arrivare a bordo della linea 1 della tramvia, che porta nel cuore dell’evento (fermata Resistenza), usando i vari parcheggi scambiatori presenti nella zona, come ad esempio quello di Villa Costanza.

Sul sito della Fiera di Scandicci si trova anche il programma del Fierone 2018.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -